Oleif. Coop. della RF – Leverano

L’Oleificio della Riforma Fondiaria di Leverano con sede in Via Marche, promosso e sostenuto dalla Riforma Fondiaria di Puglia, è nato nel 1964 con la trasformazione di una cooperativa di servizi denominata “ Pittuini”. Ha iniziato la propria attività con la locazione di strutture già organizzate. Oggi ha un opificio tutto proprio ed i macchinari a ciclo continuo hanno  una capacità lavorativa di circa mille quintali nelle 24 ore. Per la realizzazione dell’intera struttura sono stati utilizzati fondi Comunitari e Nazionali.

I soci effettivi sono circa 1.100 ed interessano una superficie olivetata di circa 1.300 ettari con circa 83.000 piante di cultivar varie. Detti terreni sono in prevalenza non irrigui. Nelle ultime quattro annate i soci interessati annualmente alla lavorazione sono stati in media annua di circa 800, con una lavorazione media annua di circa 35.000 q.li di olive ed una produzione media in olio del 17.50 %. Circa il 70 % dell’olio prodotto è stato conferito dai soci per la vendita collettiva, mentre la restante parte è stata ritirata dai soci per esigenze familiari.
Da circa 25 anni l’Oleificio ha una propria linea d’imbottigliamento, anche se, solo negli ultimi tre anni sta incentivando la politica del confezionato, ottenendo buoni risultati.

Oleif. Coop. della Riforma Fondiaria di Leverano
Via Marche 3
73045 Leverano
Lecce

Presidente: Claudio Quarta
Tel/Fax: 0832925159
E-mail: oleicooprf@tin.it
quarta.claudio@libero.it
Sito web: http://www.oleificiorfleverano.it/


Visualizzazione ingrandita della mappa

Contatti

Contattaci presso:

info@coopoliosalento.it
Coopolio Salento Soc. Coop. agricola p.a.
V.le Grassi, 134
73100 Lecce

Accesso amministrazione